Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 18.00 la libreria Sogni di Carta in via Eleonora D’arborea a Quartu Sant’Elena  è lieta di ospitare Roberto Alba che presenterà il suo ultimo lavoro: “La Leggenda Di Bella Speranza”.

Roberto dopo averci fatto conoscere Ulisse uno splendido bambino sordomuto ma con caratteristiche davvero speciali in questo nuovo romanzo ci porterà a conoscere un magnifico e divertentissimo regno.

C’è un regno, tra le montagne di Su Gologone,la valle del Campidano, il mare di Orosei, tra Barumini, Gavoi e Tramatza , a nord di Alghero dopo il bivio per Sestu , vicino al lago Omodeo per la statale 554, arrivando da Tempio prima di Cagliari. Il regno di Bellu Prèssiui , bella pesca per gli stranieri e bella speranza per i prescelti. In questa terra ai confini della libertà giunge un giorno uno “straniero” Amedeo Leccis soprannominato il conte di Buoncammino per i suoi trascorsi di colto galeotto nel carcere di Cagliari . Egli racconta di esserci arrivato per colpa del programma protezione testimoni, trova lavoro come barbiere e inizia a frequentare quella strana gente. Gli abitanti discendevano da quattro banditi è da una puttana fatta santa : Giannetta Martire. Custodiscono un segreto nel recinto delle magiche pesche, proprio al centro della piazza del paese. Amedeo si ritroverà suo malgrado coinvolto nel piano per conquistare quella libertà e giustizia che gli abitanti di Bellu Prèssiu sognano da sempre. La notte del 31 dicembre del 1999 tutto è pronto per il compimento della profezia. Amedeo non rinuncia, le parole dell’amico Felice trovano un posto nel suo cuore.

Libreria Sogni Di Carta
Via Eleonora d’Arborea 25, Quartu Sant’Elena
Tel. 070/4513109
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sognidicarta2013/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1762877640626585/
Sito: www.libreriasognidicarta.it

unnamed