Lunedì 20 marzo alle ore 10,30, alla Casa della Cultura, nel nutrito cartellone della rassegna arrivata al terzo appuntamento, sarà in scena il nuovo spettacolo di Abaco dedicato al personaggio e alle storie di Hans Christian Andersen.

La rassegna Teatro Fiabesco alla sua XI edizione propone titoli per bimbi e ragazzi tra musiche, canzoni e video-animazioni

Il narratore di fiabe, interpretato da Tiziano Polese, racconta le sue storie insieme al suo aiuto calzolaio, un ragazzino di nome Peter, interpretato da Luana Maoddi.
I bimbi si divertono un mondo, ma la maestra Iben, una severa e cocciuta Rosalba Piras, non lo sopporta. Così, tra una fiaba e l’altra, fra canzoni dal vivo e pupazzi, gags, magie e video-animazioni, Hans conquisterà non solo i bimbi ma anche la maestra che si farà travolgere dalle fantastiche storie… e dalla vita di Andersen.
Il tutto con un finale a sorpresa. Da segnalare i coloratissimi costumi ed elementi scenici come le sagome dei vari pupazzi, realizzati dalla sartoria popolare di Sanluri Gioco Pinocchio.

Teatro Fiabesco, col sostegno del Comune di Monserrato e della regione Sardegna,si conferma anche per il 2017  palcoscenico ambito da artisti e compagnie, selezionate fra le più professionali, di rilevanza regionale e nazionale, all’avanguardia grazie alle originali soluzioni sceniche che utilizzano sofisticati macchinari e materiali tecnici.
Gli spettacoli, tutti particolarmente studiati per le varie fasce di età, sono accompagnati da un incontro finale fra la compagnia e gli alunni per approfondire a caldo i temi inerenti la rappresentazione, momento che diventa prezioso strumento didattico per i ,utile anche a soddisfare le innumerevoli curiosità dei ragazzi.

Per info:
Abaco Teatro
http://www.abacoteatro.it/