L’Angolo di Pinna è un piccolo, ma accogliente, ristorante di Cagliari dove l’eccellenza enogastronomica non viene dichiarata solo da noi, ma da tutti coloro che hanno già avuto il piacere di provarlo.

Intimo, romantico, accogliente: l’Angolo di Pinna è un piccolo ristorante nel cuore di Cagliari, precisamente nel Corso Vittorio Emanuele II al civico 205. Le dimensioni ridotte fanno sì che gli ospiti, perchè questo sono, possano godere del pasto, che sia a pranzo o a cena, in assoluta tranquillità, senza il chiasso che si ha quando il locale risulta troppo ampio e affollato. Inoltre, l’ambiente così intimo sposa perfettamente i principi della convivialità e dell’ospitalità della Famiglia Pinna, i gestori del locale. In poche parole, una volta preso posto, vi sentirete come a casa, ma pronti ad essere serviti e riveriti da uno Staff eccezionale.

Dall’antipasto al dolce vi imbatterete in scelte ardue e difficili. Perchè? Perchè tutto varrebbe la pena di essere ordinato e degustato. Certo, nulla toglie che ognuno di voi potrà tornarci tutte le volte che vuole!

C’è chi preferisce il pesce e c’è chi preferisce la carne: dall’Angolo di Pinna avrete l’imbarazzo della scelta per entrambe le fazioni gastronomiche. Ad esempio, un consigliatissimo “menù-tipo”, con carne e pesce, potrebbe essere quello proposto per il recente pranzo di Pasqua: delizioso mix di antipasti con salumi, tonno, zuppetta di cozze, ostriche e polpo; Orecchiette carciofi, pomodori, gamberi e ravioli con ragù; Agnello con uovo e gamberoni. Il cerchio si chiude con un fresco sorbetto, il dolce della casa, il caffè e il digestivo.

Dopo questo menù potrete tornare a casa felicemente sazi!

Sembra scontato dirlo, ma non lo è, fidatevi: tutti i prodotti acquistati dall’Angolo di Pinna sono freschissimi, genuini, locali e di stagione. Il pesce come la carne sono di eccelsa qualità, così come tutto il resto. Inoltre, è consuetudine trovare nelle proposte del menù la pasta fresca preparata direttamente dallo chef, come maltagliati, ravioli al nero di seppia o la fregola. Stesso discorso vale per la selezione dei dolci, sempre fatti in casa e con materie prime di qualità, come le seadas e le cheescake.

Come sempre, per darvi una prova su ciò che diciamo, ci teniamo a farvi leggere cosa pensano coloro che già hanno provato questo delizioso ristorante Cagliaritano: le recensioni su TripAdvisor parlano chiaro e il locale si aggiudica quasi 5 stelle su ben 322 recensioni, oltre che un certificato di eccellenza!

Ma leggiamo un po’:

“Pranzo accogliente: siamo stati oggi 30 aprile 2017 insieme a degli amici. Locale carino, accogliente e molto professionale! Piatti cucinati bene e gustosi , primi piatti fantastici! Insomma é inutile che scrivo tutto in descrizione , venite qui e provate con mano ! Prezzi modici e personale preparato e simpatico! Ritorneremo sicuramente! La famiglia Pinna non delude mai!”

“Qualità da premiare: Il locale si presenta non troppo grande, per questo non chiassoso e tranquillo. Abbiamo preso due antipasti, due primi e due dolci. Il punto forte è proprio la qualità dei prodotti: la zuppa di cozze e vongole era squisita! Il ragazzo che gestiva i tavoli molto gentile. Prezzi proporzionati alla qualità dei piatti (porzioni giuste e non ridotte, come a volte accade nei locali rinomati).”

Adesso non vi rimane che provare per credere! Buon appetito.

L’angolo di Pinna si trova nel Corso Vittorio Emanuele II, 205, a Cagliari. Per prenotare potete chiamare al numero 347 374 4869.

[IG]