Bimbici xperience, domenica 2 aprile, organizzata da RADIOX Social Club & A.S.D. Bike Lab Cagliari con il supporto de la Federazione Ciclistica Italiana, sarà una giornata dedicata al mondo delle due ruote e in particolar modo ai bambini.

L’evento Bimbici inizierà partendo dalle norme di comportamento e di sicurezza e si passerà poi agli esercizi mirati a stimolare le capacità condizionali e coordinative dei ragazzi per poi arrivare alla parte ludica grazie ad alcuni giochi interattivi e laboratori.

Esploreremo le diverse tipologie di bici e i vari componenti grazie anche a un laboratorio sulla manutenzione e realizzazione di “timbrini” con il riciclo delle camera d’aria di bici in disuso ideato e organizzato da Ciclofucina (associazione culturale che coordina attività e progetti di Ciclofficina Sella del Diavolo).

I tecnici di Ciclofficina saranno, inoltre, a disposizione per chiunque voglia imparare e capir meglio la propria bici e il mondo delle due ruote.

Durante la giornata ci sarà la proiezione di un minidocumentario a cura di Vita da Elfi, che sarà inoltre lieta di illustrarci le innumerevoli attività delle quali si occupano. La musica ci accompagnerà, ovviamente, in tutta la giornata e ancor di più nella parte finale dove ci saluteremo con un aperitivo e dj set: faranno da sfondo le immagini di alcuni video in tema realizzati da Remo Congia aka The Great Circus.

Età: dai 5 ai 10 anni
Prezzo: 3€ quota assicurativa
Orari attività 10:00 – 19.00
Luogo: Exmà via San Lucifero n°71 – 09127 Cagliari
E’ importante ricordare che per partecipare a BimBici è necessario munirsi di casco, bici e protezioni.

Programma:

10.00 Presentazione Giornata e Obiettivi
10:15 Norme sulla Sicurezza (Casco)
10:30 Inizio attività laboratori Bike Lab
13:00 Pausa Pranzo
14:30 Esercizi propriocettivi
16:00 Laboratorio a cura di Ciclofficina Sella del Diavolo
17.00 Proiezione mini documentario a cura di Vita da Elfi
17.30 Freestyle by Bikers Fixed
18.00 Aperitivo conclusivo con Dj set e trasmissione video di The Great Circus