Il fatidico momento in cui vi faranno la classica domanda “E tu che fai a Capodanno???!” è arrivato! Non disperate, oggi vi aiuteremo noi a scoprire tutti gli eventi in programma in Sardegna.

Rispetto agli altri anni, per questo 2016, il calendario completo di tutti gli eventi che si terranno in Sardegna la notte del 31 dicembre, tra cui quello di Cagliari, è giunto un po’ in ritardo. Anche i grandi nomi come Alghero e Castelsardo, che primeggiano come organizzatori del Capodanno a livello isolano, hanno confermato la presenza dei loro Big, con il classico concerto in piazza, relativamente tardi.

Nulla di preoccupante, adesso sappiamo cosa ci aspetta e possiamo scegliere in tranquilltà come passare l’ultima notte di questo 2016!

Cagliari, dopo numerose voci su un ritorno al classico concerto in piazza, con uno dei Big della musica italiana, ha optato per il suo tradizionale Capodanno diffuso, in cui numerosi artisti si esibiranno al centro delle principali piazze della città. Interessante soluzione che permette ai visitatori di passeggiare tra le vie della città e godere di diversi spettacoli a seconda dei propri gusti personali. Il programma cagliaritano prevede:

  • Piazza Yenne: musica live con i Monaci del surf e a seguire Madh;
  • Piazza San Giacomo: Mudras Quartet e a seguire serata con DJ Set Zimbra;
  • Piazza Savoia: Adele Grandulli Vintage Evolution Quartet, mentre dopo il brindisi si balla con il DJ Set Diaz;
  • Bastione Santa Croce: i Beat Street e il DJ Set Fabio Leoni.
  • Piazza Italia a Pirri: musiche di Mambo Djambo e dalla mezzanotte Dj set Alessandro Diomedi.

Inoltre, numerosi saranno gli eventi disseminati tra le vie cittadine durante tutta la giornata del 31, tra cui rappresentazioni artistiche e poetiche, giocolieri, animazioni, videomapping e molto altro ancora.

Nel resto dell’Isola a prevalere sarà il tradizionale concerto unico nella principale piazza della città con gli spettacoli di grandi cantanti nazionali. Per chi avrà voglia di mettersi in macchina qualche ora e allontanarsi un po’ dalla nostra cara Cagliari sono tante le alternative:

  • Castelsardo: dopo la rinuncia di Battiato sarà Max Gazzè ad aprire il 2017 per la 16ma edizione del capodanno in piazza a Castelsardo. Dopo il bellissimo spettacolo pirotecnico, eseguito sulle storiche mura del castello dei Doria alle 24.00, inizierà il grande concerto nella Piazza Nuova;
  • Alghero: la Banchina Dogana di fronte al porto della città verrà trasformata in una grande discoteca a cielo aperto con DJ set, musica live e animazione direttamente dai migliori club di Ibiza a cura di artisti internazionali quali Rebeca Trêsor Lara Taylor & Ibiza Bandit Band;
  • Olbia: si esibirà En?gma, rapper locale di valore nazionale uscito dalla Machete Crew di Salmo;
  • Oristano: sarà un Capodanno diffuso anche quello della cittadina di Eleonora d’Arborea, con il cenone di San Silvestro in Piazza Eleonora e musica live tra le piazze Roma, Corrias e Mannu;
  • Bosa: in Piazza Madoleddu si terrà la quarta edizione del cenone in piazza, con a seguire musica dal vivo e brindisi di mezzanotte in Piazza Costituzione;

Ma ancora: a San Teodoro sarà la musica dei Tazenda ad accompagnare la fine di questo 2016, Ron sarà l’ospite della grande festa organizzata a La Maddalena, Dolcenera animerà il capodanno di Arzachena e Raphael Gualazzi sarà la star del Capodanno di Sassari.
Insomma, adesso non dovrebbe essere così complicato decidere come passare l’ultimo dell’anno avendo a disposizione così tante possibilità. Noi di Vivere a Cagliari vi auguriamo di passare buone feste e che l’anno in arrivo sia ricco di buoni propositi, gioia e serenità!