Le malattie hanno fondamentalmente 4 cause:
– Eccesso di tossine nell’organismo.
– Carenze nutrizionali.
– Blocchi mentali e stress emotivo.
– Esposizione al caos elettromagnetico.

L’eccesso di tossine nell’organismo e le carenze nutrizionali dipendono dal cibo che mangi!

Cosa sono le tossine?
Sono sostanze che nuocciono alla salute, al mantenimento dell’equilibrio biochimico delle nostre cellule e quindi della nostra salute in generale. L’origine delle tossine è duplice, possono provenire dall’ambiente che ci circonda e quindi esterno a noi, o dall’interno del nostro corpo, prodotte quindi da noi, ad es l’inalazione di solventi chimici.

I due tipi di intossicazione
Si possono individuare due tipi di intossicazione: esogena proveniente quindi dall’esterno (aria,acqua,cibo) e una endogena (prodotti di scarto legati alla trasformazione del cibo in energia, e le emozioni).

Intossicazioni provenienti dal cibo.
INTOSSICAZIONI graduali dell’intestino dovute all’abuso o all’accumulo di un particolare alimento o di più alimenti causano INTOLLERANZE ALIMENTARI. Intolleranza alimentare è una reazione anomala dell’organismo nei confronti di uno o più alimenti che non vengono tollerati. L’impossibilità per il nostro organismo di assorbire un cibo può causare sintomi significativi tra i quali ricordiamo prurito, emicrania, stipsi/diarrea, gonfiore addominale, gastrite, stanchezza, dolori articolari, obesità, eruzioni cutanee, alitosi, alternanza di peso. Sono, inoltre, causa di impossibilità a perdere peso anche seguendo le diete più drastiche. Non si può parlare quindi di allergia dal momento che l’intolleranza non coinvolge il sistema immunitario quanto, piuttosto, quello metabolico. In altre parole la persona che presenta una specifica intolleranza verso un alimento non è in grado di assimilarlo in maniera corretta, ma ciò non comporta reazioni da parte del sistema immunitario. Ciò non significa tuttavia che l’intolleranza alimentare sia da sottovalutare. Al contrario!

Quando si evidenzia il disturbo?
Il nostro organismo è in grado di sopportare e smaltire le conseguenze derivanti da accumuli di TOSSINE fino a quando non avrà accumulato un livello di infiammazione tale da non riuscire più a tamponare la situazione, a questo punto, superato il livello di soglia, avremo i sintomi.

I DISTURBI PIU’ FREQUENTI, SPESSO LEGATI AD INTOLLERANZE ALIMENTARI:
● SISTEMA NERVOSO: cefalee, emicranie, stanchezza cronica, difficoltà di
concentrazione, depressione, irritabilità nervosa e ansia, insonnia
● METABOLISMO: sovrappeso o eccessiva magrezza
● APPARATO DIGESTIVO: gastrite e reflusso, colite, diarrea/stipsi, gonfiore addominale, digestione lenta, nausea
● PELLE: orticaria, dermatiti, psoriasi, acne
● APPARATO URO-GENITALE: cistiti ricorrenti, irritazioni vaginali e candidosi persistenti

Come eliminare le tossine in modo naturale?

Alimentazione: evitare gli eccessi.
Scegliete carboidrati complessi e non raffinati. Mangiate molta verdura e frutta evitando quegli alimenti a cui siete intolleranti (si consiglia vivamente di fare un test di intolleranza alimentare per conoscervi meglio da un punto di vista alimentare. Il Test “Intolleranze Dièt” è eseguibile solo nei “Quality Center Dietnatural” distribuiti in varie città italiane. Lo trovate anche a Cagliari in via San Benedetto 33 / A – Dietnatural Cagliari – Clinica del Dimagrimento 070/4519600 – 366/1359689).

Respirazione: cercate ogni tanto di respirare coscientemente e profondamente Non tutti utilizzano abitualmente il diaframma che è il muscolo respiratorio per eccellenza. Documentatevi imparate a respirare.

Fitoterapici: Aiutatevi con la fitoterapia e utilizzate associazioni di piante disintossicanti almeno ad ogni cambio di stagione ( 4 volte all’anno) per tre settimane (nel commercio erboristico esistono molti prodotti contenenti associazioni di erbe, minerali e vitamine creati per questo scopo. Il Centro Dietnatural di Cagliari in via San Benedetto 33/A è fornito di ottimi integratori alimentari depurativi, drenanti e attivatori del metabolismo).

Sport: un’ora al giorno di attività impegnativa (nuoto e altri sport o camminare). Aiuta il drenaggio linfatico e quindi l’eliminazione delle tossine che ristagnano nei tessuti connettivi.

In cosa consiste il Test “Intolleranze Dièt”?
Si tratta di un’automisurazione impedenziometrica rapida e non invasiva che permette di verificare la tolleranza dell’organismo verso 204 alimenti ed elementi. Viene effettuato tramite l’impedenziotest, che con l’ausilio di un elettrodo consente di misurare la resistenza della cute a microfrequenze corrispondenti alle frequenze degli alimenti in memoria. Sulla base dei risultati del Test verranno proposti dalle Consulenti Diètnatural dei consigli alimentari per valutare al meglio le esigenze del singolo Cliente.

Come si esegue il test?
La metodica prevede la misurazione, assolutamente non invasiva e totalmente indolore, delle frequenze bioelettroniche presenti nell’organismo. Il test viene effettuato appoggiando un puntale sferico su un dito di una mano del cliente, mentre l’altra mano tiene un manipolo metallico: questo crea un debolissimo flusso di microcorrente, che veicola informazioni bioelettroniche. Trovato il punto l’apparecchio emette una leggera corrente elettrica che subirà una bioimpedenza al passaggio, proporzionale al livello di intossicazione intestinale su ogni alimento ed elemento analizzato. Le intolleranze sono intossicazioni graduali dell’intestino dovute all’abuso o all’accumulo di un particolare alimento o di più alimenti. l’organismo è formato da cellule e attorno a queste cellule è presente il cosiddetto “liquido interstiziale” o matrice. La matrice registra ogni passaggio di sostanze verso le cellule e dalle cellule, ma memorizza anche l’informazione bioelettronica di tutto quanto avviene nell’organismo. Il test, stimolando la matrice extracellulare, consente di determinare se la persona entra o meno in risonanza con la sostanza che si vuole testare, fornendo così un risultato mirato e specifico.

Come si trattano le intolleranze alimentari?
Generalmente si consiglia la sospensione o la diminuzione dell’alimento per un periodo di tempo che varierà in base al grado di squilibrio. Eliminare solo l’alimento non basta, in quanto la microflora intestinale spesso non è più riequilibrata e gli organi interni hanno accumulato scorie e tossine.
Le intolleranze alimentari si riequilibrano:
● favorendo il ripristino dell’intestino e della flora batterica.
● favorendo la produzione di enzimi digestivi.
● favorendo il drenaggio delle tossine e la depurazione degli organi.

Solo fino al 31 gennaio 2016 puoi eseguire il Test Intolleranza Alimentare Dièt a soli 39 euro anziché 85 euro. PRENOTA SUBITO! 070/4519600 – 366/1359689

Per favorire il riequilibrio dell’organismo verranno forniti consigli alimentari PERSONALIZZATI su:
● Alimentazione depurativa per favorire l’eliminazione di scorie e tossine
● Integrazione fitonutrizionale per favorire il riequilibrio dell’organismo

Prenota anche la tua Consulenza Dietnatural “Gratuita” con misura massa magra/grassa inclusa!

Presso Dietnatural Cagliari trovi anche gli integratori alimentari venduti in esclusiva presso i Quality Center Dietnatural, approvati dal Ministero della Salute:
DEPURATIVI: Combattono i disordini metabolici, favorendo l’eliminazione delle tossine accumulate dall’organismo.
DRENANTI: Consentono l’eliminazione dei liquidi corporei, sostenendo la parete capillare e riequilibrando il microcircolo.
ATTIVATORI DEL METABOLISMO: Stimolano il metabolismo, facilitando l’ingresso del grasso in eccesso all’interno delle cellule per essere metabolizzato ed espulso, riducendo l’accumulo.

Il metodo Diètnatural ha come obiettivo la cura della persona nella ricerca del Peso Ideale in modo corretto, duraturo e naturale. Il metodo adottato, tende a guidare il cliente ad un corretto rapporto con il cibo, al fine di migliorare la propria immagine per ritrovare l’equilibrio e raggiungere il benessere.

Nei centri Diètnatural sono presenti Consulenti qualificati che consigliano al cliente la “corretta alimentazione” per ritrovare il proprio peso forma associando integratori naturali 100% Made in Italy che favoriscono i processi drenanti, depurativi e di controllo del peso. Il percorso prevede consulenze gratuite, nel corso delle quali, il cliente può sottoporsi ad un automisurazione impedenziometrica, che consente la scomposizione del peso corporeo in massa magra, massa grassa e liquidi.

Dietnatural – Clinica del Dimagrimento
Via San Benedetto 33 / A, Cagliari
Tel. 070/4519600 – 366/1359689
Sito: www.dietnatural.it
Facebook: Dietnatural Cagliari