Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.

L’A.S.D. Scuola Nordic Fitness Cagliari, fondata nel Dicembre 2010, è la prima associazione sportiva dilettantistica per l’insegnamento del Nordic Walking nel Sud Sardegna. Nasce dall’esigenza di avere sul territorio una scuola che insegni ad apprendere la corretta tecnica 2p/b ANI del Nordic Walking che permette di avvantaggiarsi dei benefici che questa attività comporta.

L’esercizio perfetto per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni. Gli stessi appassionati della corsa scelgono il Nordic Walking in modo definitivo o anche temporaneo, per esempio quando hanno problemi alle articolazioni del ginocchio oppure quando devono curare completamente un trauma.

Il Nordic Walking coinvolge attivamente le braccia nel movimento. Questo implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale. Con il Nordic Walking il carico sulle articolazioni dell’anca, del ginocchio e del piede viene diminuito. Complessivamente si può affermare che il Nordic Walking è del 40% più efficace rispetto al walking tradizionale.

La scuola riapre i corsi dedicati alla disciplina del nordic walking, in partenza da gennaio nelle giornate del 21 e 28:

Sabato 21 Gennaio Lezione 1:
Dalle ore 14,30 alle 17,00 – Parco Regionale Molentargius (CA)

Sabato 28 Gennaio Lezione2 (con rilascio del diploma ANI di Nordic Walker)
Dalle ore 14,30 alle 17,00 – Parco Regionale Molentargius (CA)

Costo del corso: 50,00 €

Per maggiori informazioni scrivere alla e-mail nicflo@tiscali.it
Sito web: www.nordicfitnesscagliari.com
Facebook