L’Associazione Benessere Club offre ai propri clienti la massima professionalità nel campo del Benessere, della Prevenzione e della Salute grazie alla conoscenza della medicina naturale e della medicina Olistica ed Estetica.

Un team di professionisti si occupa di Benessere a 360° nella ricerca e nella promozione di nuove tecniche, prodotti, attrezzature, che hanno come unico obiettivo il benessere della persona nella visione Olistica.

I corsi si suddividono in tre classi:
Classe 1: Riservata a tutti coloro che iniziano dalle basi e agli interessati ad una attività nel settore del Benessere.
Classe 2: Riservata agli Operatori e ai Professionisti già presenti nel settore. Questa classe è utile per incrementare il repertorio di manualità e tenersi aggiornati.
Classe 3: Riservata ai professionisti che intendono raggiungere livelli superiori e acquisire il livello “Operatore Olistico”, “Consulente del Benessere”, “Master”.

Il corso da Operatore di Massaggio Sportivo è incentrato nello sudio pratico di molteplici tecniche di massaggio sportivo integrando il metodo m.t.n.p. (massage tecnique no pain), quindi in assenza di dolore e non invasivo, ma efficace e profondo. Per questo sono state eliminate dal corso tutte le manualita’ che possono causare effetti dannosi o dolenti, invasive di esclusiva competenza dello specialista.

Programma didattico 1° livello
Form 1:
conoscenza di base del massaggio sportivo e riferimenti storici, anatomia – fisiologia – studio dei muscoli, delle articolazioni, della struttura ossea neurologia nello sport (panico e crisi da prestazione);
Form 2:
la corretta postura dell’ operatore – ambiente – prodotti e olii, controindicazioni, manualita’ e tecniche da evitare
scheda di valutazione generale, educazione alimentare – igiene e cura della pelle;
Form 3:
esercizi per il controllo della postura dell’atleta, metodi di posizionamento dell’atleta in base alla parte da massaggiare, esercizi e prove pratiche;

Programma didattico 2° livello:
Form 4:
massaggio decontratturante e mobilizzazione articolare, riconoscere contratture e contusioni muscolari di 1°/2°/3° grado, teoria e pratica sui 3 tipi di stretching: attivo-passivo-attivato, taping elastico e bendaggio funzionale;
Form 5:
esercitazioni pratiche di massaggio pre-post gara, nuovo metodo: esercitazione pre-gara (del giorno prima) “ancient massage of the mongol warrior”® (del 1.200 d.c.) di proprietà della: alliance wellness beach & co. – miami – fl per l’italia: le fonti del benessere, massaggi e differenze importanti per: calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, nuoto,
ciclismo, pugilato, arti marziali, boody bulding: impostazione e pratica di tipologie di m.s. Scelte dagli allievi in base al tempo in programma;
Form 6:
studio teorico-dinamico-pratico su parti del corpo umano soggette a maggior, usura in alcune discipline agonistiche
nozioni base di primo soccorso (cosa fare e/o non fare in attesa del medico, o altro specialista), 1 ora di libera discussione allievi-insegnante al termine di ogni giornata gli allievi potranno proporre ai docenti tematiche e approfondimenti di interesse personale su particolari discipline sportive.

Il corso si articola in 200 ore, di cui 140 ore di attività didattica pratico-teorica (da frequentare in sede) ed ulteriori 60 ore di tirocinio individuale extra-corso, da svolgere autonomamente e completare prima di sostenere la verifica finale (pratico-teorica) a conclusione del corso, e il superamento della prova finale, verranno rilasciati il diploma nazionale e su richiesta il patentino tecnico CSEN.

Investimento totale: 1.750 €

Per info e iscrizioni:
Email: benessereclub@hotmail.it
Cell: 339 249 8027
Tel: 070 759 7945
Sito web: www.benessereclub.it
Via Biasi, 15 Cagliari

Inizio corso da: 3 febbraio 2017 fino a giugno
orari: 9.00 / 13.00 – pausa pranzo – 14.30 / 18.30
serali infrassettimanali: ore 15.00 / 19.00

Le giornate di febbraio:

Venerdì 3 / Sabato 4
Lunedì 13
Venerdì 17 / Sabato 18
Giovedì 23

Corso massaggio sportivo