Domenica 23 aprile, il sogno di visitare quel che resta della dimora del Conte Ugolino diverrà realtà: Speciale Tour al Castello di Acquafredda con Sardegna Sotteranea.

Aprirà con un attesissimo tour guidato, in una domenica di sole, la parte più elevata del Castello di Acquafredda a Siliqua sulla quale la brezza porta da secoli i profumi delle essenze spontanee.

L’evento è a numero chiuso e svelerà dettagli inediti  sul Castello del “Contecannibale“.

Sarà esclusiva la visita guidata per raggiungere la parte meno conosciuta e più suggestiva del maniero: il leggendario MASTIO, ad oltre 250 metri d’altezza, sul quale un tempo svettava una torre circondata da catapulte, dotata di  una formidabile e misteriosa macchina da guerra per dar vita a vicende epiche e di guerra. E poi i sotterranei usati un tempo per la raccolta dell’acqua piovana. Ma non solo: storie di tesori e leggende.

Una visita guidata organizzata dalla Cooperativa Antarias con la collabora del GCC-Sardegna sotterranea.
Maggiori Info: http://www.sardegnasotterranea.org 

Prenotazioni telefoniche al 3497428014

LA VISITA mattutina prevede una salutare passeggiata in gruppo organizzato che, dalle ore 9,30 alle 12,30, svelerà, in 3 ore di sana cultura, segreti e realtà del Medioevo in Sardegna.

RADUNO per quanti prenoteranno alle ore 9,15 nella pineta ai piedi del CASTELLO accanto al CHIOSCO-BAR della Cooperativa Antarias Siliqua.