Domenica 26 marzo via al tour medievale alla scoperta di Cagliari con i figuranti in costume.

La visita guidata con il corteo medievale (ci saranno anche i balestrieri),  prevede una passeggiata da Castello a Stampace per toccar con mano la storia e le leggende locali.

Dalle ore 9.00 alle 12,30 la passeggiata culturale illustrerà strada facendo vicende incredibili del passato e ci condurrà alla scoperta di luoghi, scorci, storie nascoste, per capire meglio la vita nel medioevo della città.

IL CORTEO di dame e cavalieri si muoverà tra viale Buoncammino, piazza Arsenale e Indipendenza, torri medievali e Cattedrale, piazza Carlo Alberto e Fossario, dalle porte medievali si snoderà tra i misteri di via Manno e piazza Yenne, terminando con una esibizione di TIRO CON LA BALESTRA.

L’obiettivo è fare un salto ideale nella Cagliari del passato e svelarci o farci incontrare personaggi leggendari come Donna Violante Carroz la temutissima “Sanguinaria”.

L’imperdibile iniziativa è organizzata da 4 associazioni culturali: Sardegna Sotterranea con la Compagnia dei Balestrieri del Castel di CastroAssociazione ReschiuGruppo Cavità Cagliaritane.

L’evento è a numero chiuso.

MARCELLO POLASTRI

Guida turistica iscritta nell’Albo delle professioni turistiche della Sardegna – Regione Autonoma
Giornalista iscritto all’Ordine nazionale dei giornalisti – Roma

Per info e adesioni.

TEL/cell (+39) 3398001616
E-mail: marcellopolastri@gmail.com
Sito web Associa: http://www.sardegnasotterranea.org
Social: https://www.facebook.com/MarcelloPolastri