Domenica 4 Dicembre ci attendono o dalle ore 9,15 alle ore 12,30, TRE ORE di salutare passeggiata nel cuore della storia di Sardegna. Visiteremo 80 ettari di terreni, 40 edifici tra palazzine e bunkers, ma anche polveriere di collina per poi raggiungere il lago dei misteri, con i resti di chiese e strade romane…

Si tratta dell’imperdibile trekking di URBAN EXPLORER dal titolo: ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ ABBANDONATA di San Giovanni a Siliqua, località che dista 40 min di viaggio da Cagliari.

L’APPUNTAMENTO è alle ore 9,15 nel parcheggio del Castello di Acquafredda a Siliqua. Termine visita: ore 12,30. Difficoltà: nessuna, trattandosi di una lunga passeggiata.

Dal raduno (al Castello di Acquafredda) ci sposteremo – con auto proprie – a pochi chilometri di distanza per la nostra tappa avventurosa. Prevista anche una partenza in comitiva da Cagliari per chi non conoscesse la strada per il castello di Acquafredda che dista dal capoluogo sardo 40 min di viaggio.

Contributo visita con aperitivo 10 eu da versare alla biglietteria del Castello di Acquafredda a Siliqua, domenica entro le ore 9,15 orario del raduno. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Chi volesse usufruire del servizio bus navetta da Cagliari dovrà comunicarcelo quanto prima via mail a sardegnasotterranea@gmail.com o via sms al 3398001616.

La visita è a numero chiuso, quindi affrettatevi. Tutte le info su: www.sardegnasotteranea.org

LINK: http://www.sardegnasotterranea.org/alla-scoperta-della-polveriera-di-siliqua/

VI ASPETTIAMO!