Hai un ristorante e vuoi aumentare il numero dei tuoi coperti? L’azienda Fabio Sanna PROTEZIONI SOLARI è a tua completa disposizione per suggerirti la soluzione giusta per la tua attività!

Con le nostre coperture e chiusure laterali abbiamo accontentato anche il Ristorante San Giovanni Lungomare Alghero!

REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI CON ELEGANZA E QUALITA’ DA TRE GENERAZIONI

Ciò che caratterizza un’azienda familiare in cui sono proprio i figli che prendono le redini della gestione, è il cuore. Non è detto che il lavoro di famiglia, per quanto venga inculcato fin da piccoli ai discendenti , come la strada più giusta da perseguire, sia poi quello che questi ragazzi vorranno fare da grandi.

Quando questo accade però, il che ha qualcosa di veramente eccezionale perchè è frutto di un esempio,di un modello, dato dal genitore, ed è frutto di una forte passione che viene tramandata di padre in figlio come il DNA.

Questa è la fortuna che accade a FABIO SANNA, erede del noto GIANCARLO.
Fabio, il più giovane dei due figli, mostra da subito una straordinaria propensione verso il lavoro di Famiglia; inizia dall’età di 11 anni passando in azienda tutti i dopo scuola , un po per gioco, un po per curiosità , un po per stare più insieme a papà Giancarlo che ai suoi occhi passa delle giornate veramente piacevoli a lavoro.

Fabio inizia a scoprire di avere una forte passione per questo mondo, che i dopo scuola al fianco del padre non bastano più, e con una forte dedizione soprattutto per il settore dell’arredamento da esterni e delle tensostrutture , già all’età di 17 anni capisce che questo sarà il lavoro che vorrà fare per tutta la sua vita.

Il lavoro fianco a fianco con il padre Giancarlo, è stato molto prezioso, non solo per le importanti nozioni apprese fin da bambino, avendo la fortuna di avere un così esperto maestro, ma soprattutto per avergli dato modo di trovarsi così capace, e motivato in questo settore, per il quale sembrerebbe essere nato apposta.
Sono tante le intere giornate passate al lavoro , giornate intense che si faticava a definire “giornate di lavoro”, in cui non ci si accorgeva del tempo che passava e non era raro non fermarsi nemmeno per la pausa pranzo, o rientrare tardi a cena, per stare ancora qualche minuto, che diventava poi qualche ora, ancora in azienda Sanna.

Un aneddoto dei ricordi di Fabio del lavoro insieme a Giancarlo era il momento dell’ORGANIGRAMMA delle giornate lavorative. L’organizzazione delle giornate lavorative partiva già da casa durante la colazione, dove si pianificava l’intera giornata , magari con l’aiuto di un disegno , o un diagramma , che mettesse nero su bianco e schematicamente, ciò che c’era di importante da fare. Fabio ricorda quelle colazioni come fra le più belle mai fatte in vita sua.

Egli apprende l’importanza del rapporto con il cliente e del soddisfacimento dei suoi desideri, dandogli una forma ancor più bella di quella che il cliente stesso avesse immaginato.
Ciò che più l’ha colpito della fortissima attitudine di suo padre in questo lavoro, è la capacità di vedere oltre le cose, e oltre la mera descrizione da parte di un cliente, di ciò che vorrebbe vedere realizzato:

DEVI AVERE LA CAPACITA’ DI VEDERE DOVE NON ESISTE NULLA

La dote più bella di Giancarlo Sanna , agli occhi di suo figlio Fabio, sta nel riuscire a costruire con disegni su carta eseguiti con una semplice matita, un’immagine chiara di un lavoro finito al cliente, riuscendo a farglielo immaginare e visualizzare concretamente; il tutto certamente non agevolato e facilitato da tutte le tecnologie presenti sul mercato al giorno d’oggi, ma con il solo ausilio della sua creatività.

Oggi Fabio, dopo oltre 100 anni di tradizione artigiana, è divenuto uno dei leader indiscussi in questo settore di attività, egli rappresenta l’anima dell’azienda che ormai da anni, è passata ad identificarsi con il suo stesso nome e non più con quello di suo padre Giancarlo. Questo passaggio generazionale di nome e di fatto, è avvenuto con una vera e propria consegna delle “chiavi” dell’azienda dal padre verso il figlio,e il tutto è avvenuto con piena consapevolezza che Fabio possa portare avanti la tradizione familiare, apportandoci un valore aggiunto.

Ciò che ha aggiunto Fabio a questo bellissimo scenario, è il continuo confronto, e la continua comunicazione con i suoi collaboratori, opinione per lui sempre preziosa e rilevante, il tutto accompagnato da un’assidua ricerca di feedback e condivisione di idee.

L’azienda può oggi vantare Numerosi riconoscimenti a livello nazionale e numerosi premi, Sicuri che verranno accompagnati da molti altri. Per elencarne qualcuno, citiamo i seguenti:

“Cagliari che Lavora – 1982”
“Italia che Lavora – 2004”
“Artefici Cristiani nel Mondo del Lavoro – 2004”