Ti è capitato di mangiare senza sapere il perché?

A volte si mangia per noia, stress, ansia e si può avere una voglia irrefrenabile di cibarsi continuamente e non riuscire a dimagrire. Ecco alcuni consigli che possono aiutare a combattere la fame nervosa.

Mai dimenticare gli spuntini: Per evitare di mangiucchiare tutto il giorno, è necessario rispettare sempre lo spuntino di metà mattina e a metà pomeriggio.

Esistono degli alimenti che hanno un potente effetto calmante nei confronti di questo stimolo nervoso. Si tratta di cibi e bevande che contengono il triptofano, ovvero un precursore della serotonina in grado di attivare i neurotrasmettitori che rilasciano subito una gradevole sensazione di piacere e benessere. Si tratta principalmente di frutta, come le banane, fonte primaria di triptofano. Ma anche latte, uova, formaggi freschi, legumi secchi e cereali integrali. Ugualmente utile è assumere alimenti ricchi di bromo, come la lattuga, e di magnesio, come frutta secca (noci e mandorle), cacao e cioccolato amaro, castagne.

Mangiare speziato e con calma agevola l’appagamento dello stomaco e il senso di sazietà. I piatti speziati favoriscono inoltre la produzione di endorfine, sostanze che aumentano il piacere, rendendo i pasti soddisfacenti.

Bere spesso acqua, tè verde e tisane e ancora centrifugati, succhi di frutta non zuccherati, frullati. Tutto contribuisce a saziare senza far salire l’ago della bilancia.

Per combattere la fame nervosa aiuterà anche trovare una distrazione che vi tenga lontani dal mangiare. Provate a cercare qualcosa che vi dia gioia e piacere nell’immediato, come ad esempio ascoltare musica, fare un bagno caldo, un massaggio , una passeggiata o leggere un libro. Scambiando una piacevole attività per il mangiare compulsivo, si garantisce all’organismo un buon ed equilibrato livello di endorfine che aiutano a sentirsi appagati.

Svolgere attività fisica attiva nel nostro cervello i circuiti del piacere e può indurci a trovare quel benessere psicofisico, che ci dà il gusto per la soddisfazione, senza abbuffarci di cibo.
Tra tutti i prodotti erboristici, la Rodiola rosea, meglio nota come rodiola, è l’ ideale. Quest’ultima contribuisce a mitigare la fame nervosa, proprio grazie ai suoi effetti distensivi e riequilibranti del sistema neuroendocrino.

Da Dietnatural in Via San Benedetto 33/A troverai quello che ti può aiutare!

Rodiet: I principi attivi contenuti negli estratti di Garcinia risultano utili per mantenere il fisiologico equilibrio del peso corporeo. La Griffonia e la Rodiola favoriscono il normale tono dell’umore. Con aminoacido L-Fenilalanina, Zinco, Rame e Vitamina B.

Dietnatural Cagliari – Clinica del Dimagrimento – via San Benedetto 33 / A Cagliari.
Tel. 070 4519600 – 366 1359689

Prenota la tua Consulenza Dietnatural GRATUITA ENTRO IL 15 febbraio 2016! RICEVERAI IN OMAGGIO UN BUONO SCONTO DI €20 DA UTILIZZARE PER IL TEST DI INTOLLERANZA ALIMENTARE con 3 controlli successivi GRATUITI inclusa la automisurazione impedenziometrica della massa magra/grassa e acqua corporea.

Percorsi Alimentari + Integratori Dietnatural = Addio fame nervosa!
Cosa Aspetti?! Prenota subito!
Per ulteriori informazioni e dettagli telefona allo 070 4519600 – 366 1359689

Vuoi perdere peso?
Il metodo Diètnatural ha come obiettivo la cura della persona nella ricerca del Peso Ideale in modo corretto, duraturo e naturale. Il metodo adottato, tende a guidare il cliente ad un corretto rapporto con il cibo, al fine di migliorare la propria immagine per ritrovare l’equilibrio e raggiungere il benessere.

Nei centri Diètnatural sono presenti Consulenti qualificati che consigliano al cliente la “corretta alimentazione” per ritrovare il proprio peso forma associando integratori naturali 100% Made in Italy che favoriscono i processi drenanti, depurativi e di controllo del peso. Il percorso prevede consulenze gratuite, nel corso delle quali, il cliente può sottoporsi ad un automisurazione impedenziometrica, che consente la scomposizione del peso corporeo in massa magra, massa grassa e liquidi.

Dietnatural – Clinica del Dimagrimento
Via San Benedetto 33 / A, Cagliari
Tel. 070/4519600 – 366/1359689
Sito: www.dietnatural.it
Facebook: Dietnatural Cagliari