Domenica 23 Aprile alle ore 18 il Teatro Tragodia porterà in scena “Il Tesoro della Fattoria” scritto e diretto da Virginia Garau.

Lo spettacolo “Il Tesoro della Fattoria“, dedicato a piccoli e grandi, è inserito nel cartellone della rassegna organizzata da AbacoScuole e Famiglie a Teatro” nello spazio teatrale Hermaea in via Santa Maria Chiara 24/A a Cagliari-Pirri.

Il palcoscenico ha già ospitato con successo la nuova produzione per piccoli di Abaco che ha inaugurato la rassegna col suo travolgente Favoloso Andersen. Lo spettacolo ha visto protagonista Hans Christian Andersen, il prestigioso narratore e autore di famose fiabe per ragazzi interpretato da Tiziano Polese, circondato dai tanti personaggi delle sue storie fra musiche e danze, avventure e storie  commoventi, con la regia e la scrittura di Rosalba Piras.

Domenica 23 “Il Tesoro della Fattoria” racconta la storia di un galeone che approda in Sardegna al comando del quale ci sono due piratesse pasticcione, Pira e Tessa col pappagallo Piuma. Le due trovano una mappa che indica l’ubicazione di un prezioso tesoro, di cui le due piratesse e il loro pappagallo vanno alla scoperta.

Naturalmente, loro credono di trovare un forziere colmo di dobloni d’oro e diademi preziosi, ma non sarà così! Quella che credono sia una mappa del tesoro è, in effetti, la pubblicità delle sei fattorie didattiche presenti nel territorio del Gal Marmilla e il tesoro è rappresentato da un cesto pieno di cibo genuino tutto da scoprire.

La Rassegna si chiuderà Domenica 7 maggio ore 18 con “Cappuccetto Rap … La vera storia di Cappuccetto Rosso” del Teatro Instabile con la regia di Aldo Sicurella.