Mercoledì 1 Novembre non perdere l’occasione di partecipare alla Visita al Parco di Molentargius: trascorri una giornata diversa, all’aria aperta, all’insegna della natura incontaminata!

 

Un luogo fantastico racchiuso nell’area metropolitana di Cagliari, famoso per aver ospitato una delle Fabbriche di sale più produttive d’Europa ma, soprattutto, sito di grande interesse naturalistico per la presenza e la nidificazione di molte specie di uccelli acquatici e migratori. Primo tra tutti il fenicottero rosa.

La nostra Visita al Parco di Molentargius inizierà nella Terrazza panoramica di Monte Urpinu, in Viale Europa, dalla quale potremmo ammirare l’area lacustre dall’alto e comprenderla nel suo insieme.

Ci sposteremo poi con le auto per iniziare la Visita al Parco di Molentargius dove inizieremo il nostro percorso durante il quale avremo la possibilità di scoprire le specie faunistiche e botaniche che abitano gli stagni.

 

Vi aspettiamo numerosi in occasione della manifestazione Trekking urbano a Cagliari, per la Visita al Parco di Molentargius!

 

DURATA
150 min

LUNGHEZZA
2,5 km

DIFFICOLTA’
Facile

INCONTRO
Terrazza Viale Europa – Mercoledì 1 Novembre alle ore 15.30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
– € 5,00 adulti;
– € 2,50 bambini sotto i 12 anni.

La Visita al Parco di Molentargius sarà effettuata da Guide Turistiche professionali, ai sensi della Legge Regionale del 18 Dicembre 2006, n. 20.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Indirizzo Email: fa.perria@gmail.com
Telefono: 333.3557875
Pagina Facebook: Fabio Perria Guida Turistica