Ogni primo lunedì del mese da McDonald’s il caffè è gratuito per tutti i clienti. Il 7 novembre a Cagliari regalati circa 1600 caffè, 90.000 in Italia.

Dopo il successo della prima edizione di novembre, anche nei McDonald’s della provincia di Cagliari il 5 dicembre torna Caffedì: un nuovo giorno della settimana, che ha il gusto deciso del caffè.
Se il caffè, per gli italiani, ha una valenza di rito, con le sue regole, il lunedì è solitamente un giorno difficile. Ed è proprio per facilitare l’inizio della settimana che McDonald’s gli ha cambiato nome in Caffedì: il giorno in cui il caffè è gratis.
Lanciato il 7 novembre scorso, il primo Caffedì cagliaritano ha regalato ai cittadini quasi 1600 caffè. Non da meno i numeri registrati a livello regionale con oltre 2600 caffè offerti.
Caffedì è la celebrazione dell’italianità dell’espresso. McDonald’s, infatti, conferma la sua attenzione nella scelta dei fornitori, italiani al 100%. Tra questi troviamo Caffè Ottolina – storica caffetteria e torrefazione milanese attiva fin dal 1948 – le cui miscele vengono esaltate dalle macchine da caffè Cimbali e Rancilio, presenti nei McDonald’s italiani.