Come ogni anno il Teatro Actores Alidos organizza l’attesissima rassegna “Il Teatro delle Meraviglie”. Ad inaugurare la stagione 2017 sarà l’artista Virginia Viviano dell’associazione “Circus Maccus” con il suo spettacolo “Nata dalla Luna” che si terrà il giorno 6 Gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro Centrale di Quartu.

Nata dalla Luna” è un musical di Teatro Circo tratto da “Le cosmicomiche” di Italo Calvino, con musiche di Rossella Faa e coreografie di Enrica Spada; uno spettacolo per tutti, grandi e bambini. Tutti, infatti, possono sentire, gustare il brivido della magia del corpo acrobatico sul trapezio, o mentre gioca col fuoco o si arrampica su sino alla luna. Tutti possono vedere i pesci volanti, la luna che si tuffa in mare. Tutti possono sentire il sapore dolce del latte lunare. Questi sono gli ingredienti di uno spettacolo prezioso come un gioiello, ideato ed interpretato da Virginia Viviano: un’attrice, acrobata, giocoliera, cantante ed incantatrice che vi trasporterà in fantastici mondi lunari dove è possibile volare.

Questo spettacolo verrà ospitato dal Teatro Actores Alidos al fine di sostenere l’artista per recuperare, almeno parzialmente, quanto perduto durante il recente incendio che ha distrutto il suo camper e tutto il materiale contenuto al suo interno, raccolto in oltre 16 anni di lavoro. Proprio per tale motivo l’ingresso avrà, in via del tutto eccezionale, il costo di Euro 10,00 per gli adulti e 8,00 Euro per i bambini e l’incasso verrà interamente devoluto all’artista.

Note di regia: “Ricominciare a volare dopo e oltre le fiamme…è un’esperienza unica che riesce a darmi il senso magico del teatro in grado di andare oltre le contingenze. L’incendio del mio Camper e del materiale di 16 anni di lavoro è stato un sacrificio necessario. “Sacrificare”, ovvero rendere sacro con la consapevolezza che oltre la materia esiste qualcosa che mai potrà essere perduto. La solidarietà della gente, l’abbraccio del pubblico che mi segue con amore per l’arte di cui mi faccio mezzo, il sostegno dei miei cari hanno fatto si che tutto il fuoco scaturito dall’incendio venisse incanalato nella mia anima portandomi a vedere tutta la bellezza del mondo con le sue  contraddizioni. Sono pronta a tornare in scena per tutti coloro che vorranno continuare a farsi trasportare con piccole barchette di legno proprio sotto la Luna e a provare a salirci sopra per guardare il mondo a testa in giù”.

Per info e prenotazioni: 070/828331 – 070/8899027 – 377/7095932