Qualche mese fa, nel cuore di Cagliari, esattamente in Viale Regina Margherita n.10, ha aperto i battenti PITH, la prima Smokehouse in Sardegna, che segue le regole del tradizionale BBQ Americano per i propri piatti.

Ma, esattamente, cos’è una Smokehouse?

Se il vostro desiderio del giorno è poter mangiare ottimi tagli di carne, cucinati in maniera impeccabile, secondo una tradizione e delle procedure lontane dai classici canoni a cui siamo abituati, allora PITH è il posto giusto!
Una Smokehouse non è altro che il concetto Americano di Barbecue, dove grandi tagli di carne vengono cotti per ore in speciali BBQ. La cottura lenta, associata all’affumicatura, rende la carne tenera e succosa in maniera indescrivibile. In più, associando uno specifico tempo di cottura a precisi tagli di carne, differenti tipi di legname per la brace e deliziose salse bbq, l’esperienza culinaria diventa decisamente mistica!

Ecco, i ragazzi di PITH sono riusciti nel loro intento: offrire una nuova esperienza culinaria ai Cagliaritani, magari lontana dai nostri sapori tradizionali, ma decisamente squisita!

I ragazzi di PITH, dopo lunghissime e interminabili prove, per riuscire a trovare le ricette e il procedimento migliore per la cottura delle proprie carni, e dopo una lunga esperienza nei locali di famiglia, hanno deciso di mettersi in gioco pubblicamente, riuscendo a centrare il bersaglio! L’offerta diversa, rispetto a tanti altri locali, li rende unici in ciò che fanno. Professionalità, passione e qualità del prodotto offerto rende PITH ancora più speciale.

Non solo smokehouse, ma anche ottimo grilling!

Oltre ai tagli di carne cotti secondo le tecniche precedentemente citate, da PITH il menù comprende anche dell’ottimo grilling, che assomiglia alla nostra grigliata, ma di un livello di un livello superiore grazie all’uso del metodo di maturazione dry age. Inoltre, contorni, una piccola, ma deliziosa, selezione di dolci in pieno stile Americano e un’ottima offerta di birre artigianali e vini, completano il Menù di PITH!

Non vi resta che provarlo Voi stessi! Insomma, provare per credere!

Per maggiori informazioni visitate la loro Pagina Facebook o chiamate il numero 070 640 7654!

Lo staff di Vivere a Cagliari.