Tra meno di 48 ore si apriranno le porte dell’attesissimo PoettoFest, il festival dedicato a musica, sport e divertimento in uno dei luoghi più belli di Cagliari: il Poetto.

30 aprile e 1 maggio, queste le due giornate scelte dagli organizzatori del Poetto Fest per far vivere ai cagliaritani (e non), un festival unico ed emozionante, ricco di attività che spaziano dagli spettacoli musicali ai tornei sportivi. Insomma, un vero e proprio villaggio di musica e sport sulla spiaggia del Poetto.

Il PoettoFest è anche un modo divertente per festeggiare, in maniera meno sacra, il santo martire della città Sant’Efisio, le cui celebrazioni si terranno in centro città la mattina del Primo Maggio.

L’organizzazione dell’evento non è di certo alle prime arimi, infatti il Festival, prima di portare il nome del litorale cagliaritano, era conosciuto con il nome di Univercity Fest, poi Cityfest e oggi, appunto, PoettoFest. Non mancano, ovviamente, le grandi partenship che hanno contribuito a mettere in piedi il grande evento, tra cui L’Unione Sarda, Videolina, Radiolina e Bingo Imperial.

Il Poetto però è grande, quindi dove esattamente si svolgerà la manifestazione tanto attesta?

In collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena, il Poetto Fest si svolgerà tra le prime fermate del litorale quartese, per intenderci in prossimità del Frontemare e dell’Aqua club&restaurant. Un vero e proprio villaggio, che abbracerà campi sportivi dedicati allo svolgimento dei tornei di Basket, Beach volley, Bubble football, Beach tennis e Beach Soccer, due palchi sulla spiaggia ed uno sull’arena che ospiteranno grandi artisti nazionali e internazionali, street food e molto altro.

Raggiungerlo sarà facilissimo, sia in macchina che con i mezzi pubblici (consigliatissimo) tramite le linee autobus CTM PF e PQ in partenza da Piazza Matteotti.

Una ricca Line-Up per un Festival travolgente! Dalle 17 fino a tarda notte, musica per tutti i gusti: dal pop e raggaeton, passando per il raggae e il rap, per arrivare all’elettronica e alla techno, con un maestro e presentatore d’eccezione: Alessandro Spedicati, in arte Diablo, frontman dei Sikitikis.

Ecco tutti gli artisti che si esibiranno al PoettoFest nelle due giornate del 30 aprile e 1 maggio:

Lo Stato Sociale
MadMan
DJ Aniram
Sr Raza
Tamurita
Zaman Afro-Reggae
Roli + Alterego
Marascia
Enrico Saba aka C_Sky
Giacomo Busonera
Andrea Laddo
Luma
Erbivoro
Rich
Casu

Non vi resta che acquistare i biglietti, se ancora non lo avete fatto, tramite il sito ufficiale del Poetto Fest e attendere ancora due lunghi, interminabili giorni per poter godere di un festival che difficilmente vi dimenticherete!

Per maggiori informazioni consultate la Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Buon divertimento.

[IG]