OBIETTIVO SALUTE: Trattamento Dorn-Breuss, reiquilibrio posturale e massaggio, trattamenti di prova gratuiti presso la Domus Bio Sarda, tutti i Lunedì dalle 10:30 alle 12:30 e i venerdì dalle 17:30 alle 19:30

Con Pietrina Ortu, Naturopata diplomata alla SIMO di Milano e specializzata in Germania nel metodo Dorn-Breuss Per informazioni Domus Bio Sarda Tel 070 7565963 – Cell : 3898495161 domusbiosarda@gmail.com

Pietrina Ortu Tel 345.8290662 E-mail: naturopatia.riflessologia@gmail.com Il metodo Dorn-Breuss Il metodo Dorn-Breuss è il congiungimento di due metodi complementari: metodo Dorm e massaggio Breuss, al fine di raggiungere una maggior efficacia.

Questi metodi, pur essendo nati da una esperienza semplice e popolare, sono stati approfonditi da numerosi medici e studiosi, che hanno dato loro un fondamento scientifico.

I due metodi sono molto diffusi e apprezzati in Svizzera, Germania e Austria.

Il metodo Dorn Il metodo Dorn è una disciplina di benessere e prevenzione, particolarmente indicato nel trattamento di disturbi direttamente o indirettamente collegati alla colonna vertebrale e alle articolazioni.

Tale metodo si dimostra estremamente efficace e, secondo Dieter Dorn, è un trattamento mirato e dolce oltre che globale, senza nessun effetto collaterale. Esso infatti abbina l’oscillazione delle gambe e braccia alle pressioni delle dita dell´operatore sulla colonna vertebrale, ottenendo il riposizionamento delicato e indolore di vertebre e articolazioni, tenendo conto delle molteplici connessioni.

Il metodo Breuss Con tale metodo si possono trattare numerosi problemi dorsali: dolori ai dischi intervertebrali, colpo della strega, ecc.

Il massaggio dolce Breuss – alla colonna vertebrale, parte dal presupposto che non esistano dischi invertebrali consumati, ma solo “dischi invertebrali degenerati” e noi siamo convinti che una rigenerazione sia possibile. In caso di osteoporosi o di dolori il massaggio viene fatto molto leggermente, esso non deve far male. Se esistono problemi alla colonna vertebrale di grossa entitá, per esempio una muscolatura molto indurita e forti dolori, o vertebre che faticano ad essere spostate, il massaggio Breuss è una preparazione ideale al metodo Dorn. Esso puó essere praticato liberamente e senza problemi ogni volta che si desidera.

Il trattamento Breuss è infatti un metodo manuale energetico di grande sensibilitá che puó sciogliere vecchi blocchi sia a livello fisico che energetico ed emotivo. Può diventare la soluzione di molti problemi dell´apparato locomotorio, soprattutto a livello del bacino sia prima che dopo il metodo Dorn.