Lasciamo che i bambini si godano l’infanzia!…

Il problema, se così si può definire,…di come impiegare il tempo libero dei bambini è assai recente. Fino a una ventina d’anni fa la risposta era scontata: dopo i compiti, tutti fuori a giocare. Negli ultimi tempi l’imporsi di un modello da seguire ha radicato nell’adulto l’idea che la felicità futura del bambino passi attraverso diversi impegni affinché possa sviluppare talenti e potenzialità.

Si è convinti che più corsi i bambini fanno, più abilità apprendono e maggiormente saranno in grado di cavarsela nel futuro in un mondo ipercompetitivo. Questo atteggiamento non porterà affatto ad affrontare meglio l’età adulta. Al contrario, troppi impegni scanditi da orari martellanti, rischia di privare i bambini di un’infanzia serena rendendoli emotivamente fragili e incapaci di gestire anche le piccole difficoltà.

Pensare all’infanzia solo come ad una fase di allenamento per la vita adulta significa soffocare in loro tutte le caratteristiche specifiche del “pensiero bambino”: curiosità, spontaneità e magia.

E’ assolutamente necessario dosare impegni “utili” e gioco: rallentare il ritmo e allentare la pressione sui bambini in modo da trovare il giusto equilibrio tra impegni e il tempo libero permetterà di stimolare la loro creatività lasciandoli non solo la possibilità di sviluppare in modo autonomo le loro inclinazioni personali, ma anche il tempo di scoprire quali siano.

Cerchiamo inoltre di trascorrere assieme a loro del tempo libero!!! molti genitori, ad esempio, condividono assieme ai figli lo sport!

Un altro momento da condividere assieme ai propri bambini è quello dello shopping!
In un ambiente confortevole e giocoso a Cagliari da Babballotti competenza e professionalità sono garantite per rendere anche il momento degli acquisti un occasione piacevolissima da trascorrere assieme genitori e bambini.

Babballotti è un negozio specializzato nell’abbigliamento bimbi under 12 e di articoli per neonati.
Presso Babballotti si trova il total look per le diverse esigenze dei nostri figli: I DO, A. Morato, Trussardi, Relish, Marlù, Paolo Romboli sono alcuni dei marchi presenti. Babballotti oltre ad essere il nome del negozio e anche la nostra linea sartoriale interamente MADE IN SARDINIA. Vieni a scoprirla e a trovarci!

Fino al 5 marzo saldi eccezionali per far spazio alla collezione per la prossima nuova stagione.

INFO:
Babballotti abbigliamento bimbi 0-12 anni
Via Garibaldi 212/a Cagliari
Tel 070/682352
Facebook: Babballotti