Visita Cagliari – Passeggiando…da Castello a Piazza Yenne – Sabato 12 aprile, ore 18.00 piazza Palazzo, fronte Palazzo Viceregio.

La prima tappa del nostro percorso prevede la visita dell’interessante Palazzo Viceregio sito in Piazza Palazzo. Si proseguirà attraverso le vie del Quartiere Castello, alla volta di via Santa Croce e del “Ghetto degli Ebrei”.

Si scopriranno poi lungo la via Corte d’Appello… la Chiesa di Santa Maria del Monte di Pietà e il Complesso Mauriziano – Palazzo Cugia (attuale Facoltà di Architettura). Si arriverà poi nella piazza dove si trova la Chiesa di Santa Croce. La passeggiata proseguirà verso il Bastione omonimo dal quale potremo ammirare un bellissimo panorama sul quartiere di Stampace e in tutta la sua bellezza, la torre dell’Elefante.
Percorrendo la via Cammino Nuovo avremo la possibilità di vedere i resti dell’antico monastero annesso alla Chiesa di Santa Chiara. Scendendo le omonime scalette, si giungerà poi in piazza Yenne.

Per chi volesse la serata potrà continuare piacevolmente con le gustose pietanze del Metzcal, locale sito nella piazza omonima.
Costo a persona 7 euro
Per info e prenotazioni 3402813566