Ogni mattina vivi la stessa lotta con tuo figlio (o tua figlia) che vuole decidere da solo che abiti indossare? E se ti opponi piange e urla?

La domanda è se è meglio lasciarlo decidere o meno. Da una parte gli psicologi suggeriscono che sarebbe meglio di no: la scelta degli abiti da indossare è compito dei genitori. Il bambino che si ribella sta in realtà mettendo alla prova la propria madre (o padre) per testarne la sua reazione.

Dai 2-3 anni i bimbi cominciano ad osservare la realtà che gli stà attorno per sperimentarla e farsi un’idea di mamma e papà e i loro comportamenti saranno per lui modelli con cui crescere. Per questo i genitori devono porre dei limiti, trasmettere chiaramente il loro ruolo permettendo ai propri figli di sentirsi bambini e riconoscere che l’adulto che lo accudisce prende le decisioni giuste per lui.

Non temiamo che i nostri ragazzi non affermino nella crescita la loro personalità. Ogni tanto certamente potremo concedergli di indossare quello che vogliono ma facendogli capire che è uno strappo alla regola!

Per l’acquisto dei nuovi capi da indossare ci possiamo rivolgere a Cagliari da Babballotti.

Babballotti è un negozio specializzato nell’abbigliamento bimbi under 12 e di articoli per neonati. In un contesto confortevole e giocoso competenza e professionalità sono a disposizione di mamme e bambini.

Presso Babballotti si trova il total look per le diverse esigenze dei nostri figli: I DO, A. Morato, Trussardi, Relish, Marlù, Paolo Romboli sono alcuni dei marchi presenti. Babballotti oltre ad essere il nome del negozio e anche la nostra linea sartoriale interamente MADE IN SARDINIA. Vieni a scoprirla e a trovarci!

Fino al 5 marzo saldi eccezionali per far spazio alla collezione per la prossima nuova stagione.

INFO:

Babballotti abbigliamento bimbi 0-12 anni

via Garibaldi 212/a Cagliari

tel 070/682352

Facebook: Babballotti