Questo week end di fine maggio si presenta ricchissimo di eventi in tutta l’isola, quindi facciamo un piccolo riepilogo e scopriamoli insieme.

Il week end è alle porte e con queste belle giornate sarebbe un vero peccato trascorrerlo a casa a non far nulla. Quindi, ecco qualche consiglio per passarlo nei migliori dei modi, grazie alla moltitudine di eventi che si prestano a partire da domani, sabato 20 maggio, in tutta l’isola.

Partiamo dalla nostra città, Cagliari:

Per gli amanti della cultura, della storia e dell’arte di questa città immancabili gli appuntamenti dei Musei Civici con l’evento “Face to Face” in compagnia della critica d’arte Roberta Vanali, in programma sabato dalle 17 presso la Galleria comunale d’arte, e “Musei in Musica” dove l’arte di Mark Rothko verrà svelata dalle musiche suonate da Francesco Gianmarco, in programma domenica 21 sempre alla Galleria comunale d’arte dalle 18. Oppure, per tutti gli amanti di fumetti, cartoni, cosplay, videogiochi e tecnologia, imperdibile l’appuntamento con la decima edizione del GiocoMix, in programma a Cagliari sabato e domenica presso l’Hotel Setar.

Sempre sotto la stessa veste culturale, molti gli appuntamenti legati al cinema e al teatro cagliaritano durante questo week end, tra cui quello di sabato con lo spettacolo di Andrea Scanzi e Giulio Casale che andrà in scena al Teatro Massimo dalle 21:00.

Per i più dinamici, però, una serie di eventi sono pronti a partire questo week end, a Cagliari e fuori Cagliari!

Per gli amanti delle escursioni ecco qualche consiglio per trascorrere questo week end all’insegna delle passeggiate all’aria aperta:

Per tutti coloro che, invece, amano le gite fuori porta e hanno voglia di trascorrere qualche ora in macchina per raggiungere una meta insolita e godere di un evento particolare del nostro territorio, ecco qualche consiglio su cosa scegliere:

  • Cavalcata Sarda a Sassari: in partenza oggi, 19 maggio, e fino a domenica 21, la Cavalcata risulta essere uno degli eventi più emozionanti della nostra tradizione e del folklore sardo. La Cavalcata Sarda rappresenta insieme alla Festa dei Candelieri, l’evento turistico più importante della città sassarese. La sfilata, con i tradizionali costumi della Sardegna, avrà luogo domenica 21 a partire dalle ore 9:00.
  • Sulcis Iglesiente in Fiore:  questo week end farà tappa a Fluminimaggiore, piccolo paese incastonato tra i monti del Sulcis Iglesiente, a metà strada tra Iglesias e Buggerru. Ricco di miniere, storia, archeologia, cultura e tradizioni il paese è pronto ad ospitare una due giorni ricca di eventi, spettacoli, sport e folklore.
  • Monumenti aperti:  Sono quasi 200 i beni culturali, archeologici, paesaggistici che aprono nel quarto weekend della XXI edizione di Monumenti Aperti distribuiti in ben 13 comuni: Alghero, Bauladu, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Santadi, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca.

Insomma, questo week end avrete davvero l’imbarazzo della scelta su dove decidere di trascorrere le vostre ore di pausa da lavoro e stress quotidiano.

Fateci sapere dove siete stati utilizzando il nostro hashtag ufficiale #vivereacagliari sulle foto che posterete sui vostri social.

Buon week end a tutti e buon divertimento dallo staff di Vivere a Cagliari.

[IG]